Edito in Italia da Planeta DeAgostini su Batman 23 – 24 – 25.

Dopo il pessimo crossover “La Ressurrezione di Ra’s Al Ghul” torna Paul Dini, e torna finalmente la qualità su un mensile che da troppo tempo sguazzava nella mediocrità.

Con lo scrittore torna anche Hush, sempre più ossessionato dal suo desiderio di vendetta: e quale vendetta sarebbe più dolce del colpire profondamente non solo il Cavaliere Oscuro, ma anche Bruce Wayne e i suoi affetti più cari? A farne le spese è una Selina Kyle mai così inerme, a subirne le conseguenze un Batman raramente così deciso nel risolvere definitivamente i conti con un suo nemico. Ed è proprio la rivalità tra Batman e Hush, tra Bruce Wayne e Thomas Elliot, il punto forte della serie: Dini ritrae minuziosamente il passato del villain creato da Jeph Loeb, dando spessore e carattere a un racconto che pur non manca di momenti d’azione e di tensione disegnati da un buonissimo Nguyen.

Insomma, Dini si conferma come più che degno rivale dell’acclamato (e forse troppo sopravvalutato sul Pipistrello) Morrison, dimostrandosi più che capace di gestire non solo storie brevi, ma anche story arc più lunghi e articolati. Probabilmente, i migliori tre albi del “nuovo” mensile di Batman by Planeta.

-Giuseppe Colaneri-

Una risposta »

  1. Davide ha detto:

    Da leggersi assieme a BATMAN GOTHAM KNIGHTS

  2. […] Batman: Il Cuore Di Hush Share this:Like this:LikeBe the first to like this post. […]

Lascia un commento